Il Botulino rughe Milano : è utilizzato in modo fondamentale per distendere tutta la zona frontale (rughe orizzontali della fronte e verticali della glabella) in modo eccellente, tanto da sostituire di fatto il lifting coronale (cioè il lifting chirurgico della fronte che si esegue tramite una incisione orizzontale in regione frontale craniale). La metodica delle iniezioni con tossina botulinica hanno di fatto reso quasi inutile questa parte di lifting chirurgico, con i vantaggi intuibili che ne derivano (non ultimo i costi e il disagio di un ricovero in Clinica).
Il botulino per le rughe è indicato anche soprattutto per eliminare e/o attenuare le rughe orizzontali periorbitarie (le cosiddette “zampe di gallina”) assai inestetiche che si formano come risultato di espressioni ripetitive di strizzamento degli occhi, in particolare in persone con mimica accentuata.
In questa indicazione il botulino rughe periorbicolari, agisce appunto rilasciando la porzione di muscolo orbicolare laterale che forma tali rughe, dando perciò un piacevole effetto di ridistensione cutanea periorbitaria, accentuando l’occhio e ridonando un aspetto nettamente più giovanile e “disteso” alla zona trattata.