La causa primaria della formazione delle rughe è la mimica facciale. I movimenti dei muscoli mimici provocano, a ogni espressione del viso, una contrazione e un rilassamento della pelle. A lungo andare la pelle resta profondamente segnata in modo indelebile e in parte i muscoli non riescono più a rilassarsi completamente.
Per le donne, in certi casi, i segni degli anni che passano sono difficili da accettare e per questo ricorrono in molti casi a interventi di chirurgia estetica di diverso tipo, per cercare di conservare la bellezza e la giovinezza.
Tra i molti trattamenti ha avuto una forte diffusione il botulino, che rappresenta una soluzione sicura, efficace e ripetibile nel tempo. Essa agisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.
Il dottor Novelli è un chirurgo estetico stimato e altamente specializzato, che vanta una solida esperienza consolidata nel corso degli anni, e che rappresenta per le pazienti un punto di riferimento a Milano.
Dopo aver lavorato presso molte cliniche e strutture, da oltre vent’anni esercita la libera professione come chirurgo plastico e medico estetico e mette a frutto la sua esperienza lavorando in collaborazione con la sua equipe con un unico scopo: dare valore, equilibrio e armonia di forma a ogni persona grazie a un approccio olistico e personalizzato, rendendo ogni corpo armonico e in altre parole “naturale”.
Tra i moltissimi trattamenti proposti, il dottor Novelli propone anche il botulino Milano, che ritiene un metodo efficace per ridurre i segni del tempo e conservare la bellezza di ogni paziente.
Il botulino è un farmaco sempre più utilizzato in chirurgia estetica, è la tossina botulinica di tipo A purificata.
L’iniezione di questa sostanza provoca il rilassamento dei muscoli facciali e il blocco della trasmissione dell’impulso nervoso eliminando così la formazione delle rughe di espressione.
Il trattamento botulino Milano del dottor Novelli è consigliato a uomini e donne tra i 30 e i 60 anni che non hanno intenzione di sottoporsi ad interventi chirurgici. E’ molto efficace sulle rughe della parte superiore del volto, quindi esattamente le rughe della fronte, della regione perioculare e le rughe glabellari (tra le arcate sopraccigliari).
Per qualsiasi informazioni sui trattamenti con il botulino Milano è possibile rivolgersi al dottor Novelli e al suo staff, che saranno a completa disposizione dei pazienti per chiarire ogni dubbio, al fine di un trattamento, non solo efficace, ma anche vissuto serenamente.